Combat Tactical System

Il Combat Tactical Systems® (C.T.S), come suggerisce il nome, è un sistema interamente e esclusivamente focalizzato su tattiche di difesa perronale, basate su un’autodifesa realistica.
Il sistema C.T.S. è stato studiato con l’obbiettivo principale di essere appreso, aggiornato ed insegnato secondo un metodo scientifico basato sulla realta’e preparare i praticanti ad affontare scontri violenti reali che possono verificarsi in qualsiasi momento, ovunque, e con chiunque. Tenendo presente l’atmosfera violenta ed il contesto di incertezza in cui ci troviamo, e’ bene avere delle solide conoscenze alle spalle. Il sistema C.T.S. fornisce istruzioni di qualità, facili da imparare e semplici, ma sopratutto efficaci da applicare.

Insieme alla preparazione fisica, questo sistema di difesa scientifico, fornisce anche preziose istruzioni sugli aspetti legati alla biomeccanica del corpo e su risvolti psicologici, oltre a varie strategie che sono essenziali in un combattimento reale.
Il C.T.S. è dunque un sistema tattico che enfatizza la scelta della risposta migliore per una particolare circostanza. Le aggressioni si sviluppano in fasi diverse e la risposta dipende da ciascuna fase specifica.
Il C.T.S. include un set completo di abilità di difesa personale. Fornisce strategie di prevenzione per aiutare a evitare i problemi prima che insorgano. Perche’ e’ sempre bene ricordare che l’80% della difesa personale parte dalla prevenzione.
C.T.S. opera per costruire i diversi livelli di consapevolezza e aiutare ad identificare le potenziali minacce.
Al tempo stesso impoartisce esercizi di preparazione fisica per rendere le risposte più istintive. Vengono insegnate le tattiche più efficaci per difendersi dalle minacce fisiche più comuni e più pericolose.

Alcuni numeri di C.T.S: piu’ di 19 anni dalla sua fondazione, piu’ di 500 workshop condotti, piu’ di 25.000 vite rese sicure, due libri scritti.

Il Maestro Arvind Khaire ha personalmente formato Fabio Ubezio a Mumbai, che ha conseguito il grado di Istruttore Livello I ed e’ in continua formazione.
In italia A.S.D. Active Defence e’ la prima ed unica associazione sportiva ad insegnare C.T.S.